DAL 1960
L’ARTE DOLCIARIA
La Pasticceria Varriale ha sapientemente elaborato, con la sua capacità di fondere esperienza e creatività, una produzione dolciaria di grande prestigio, dove delicatezza, fragranza e gusto concorrono per offrire sempre più nuovi ed emozionanti sapori, in cui la qualità delle materie prime la fa da padrona.
Il format propone la vendita di prodotti lavorati nei suoi laboratori con materie tipiche della costiera sorrentina. Oggi è presente nelle stazioni centrali di Napoli e Roma, e nell’aeroporto di Capodichino a Napoli. A febbraio, la sede storica e i laboratori di Capodimonte vengono completamente rinnovati per offrire al cliente anche un’esperienza visiva, oltre che gustativa.
Nel 1982 Salvatore Varriale, parallelamente agli studi, entra nell’attività di pasticceria di famiglia e dopo pochi anni ne rileva la guida, apportando in essa profondi cambiamenti. Dal 1995 fa parte dell’Associazione Pasticcieri Napoletani.
Con il nome di Pasticceria Varriale, diventa membro, nel 2022, di APEI, un associazione che racconta le migliori professionalità ed eccellenze più esclusive della pasticceria e del mondo del dolce. Ciò gli ha permesso di orientare i programmi futuri alla ricerca di un sempre maggiore riconoscimento da parte della sua clientela.
A Los Angeles, durante l’ “Italian Excellence Gala & Awards” del 12 novembre 2023 riceve il premio di ambasciatore della pasticceria Italiana in California.